AGRITURISMO POGGIACOLLE
L’Agriturismo Poggiacolle, complementare all’Azienda Agricola Faravelli Gabriele, è la cornice perfetta per un piacevole soggiorno all’insegna del relax ed anche per una gita fuori porta tutto l’anno, non solo nelle Feste comandate.
La cucina della giovane Cuoca Martina, i vini del fratello Riccardo saranno l’occasione per scoprire le tipicità del territorio e per chi vorrà l’Agriturismo Poggiacolle è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno per un weekend o più giorni, alla scoperta del territorio dell’Oltrepò Pavese, soggiornando in camere di recente ristrutturazione complete di ogni servizio e confort.
Estremamente legata al territorio e alla stagionalità dei prodotti, la cucina reperisce le sue materie prime di alta qualità il più possibile da aziende agricole della zona e, in stagione, prevalentemente nell’orto dell’azienda agricola, garantendo così prodotti genuini e a Km 0. Le uova provengono dalle nostre galline, allevate senza aggiunta di mangimi chimici, ma solo con granaglie e erba.
Anche Sabato 18 ottobre, dalle 20.30, appuntamento all’Agriturismo Poggiacolle con GIROPIZZA. Pizza , dolce, una bottiglia di vino dell’azienda, acqua e caffè 22,00 Euro – Prenotazioni 366.1668063 – 339.1283754
Domenica 27 aprile 2025 si è svolto, presso Palazzo Bellisomi in Montebello Della Battaglia, la settima edizione del Palio dell’Agnolotto, un appuntamento con finalità benefiche che mette in gioco numerosi professionisti dell’enogastronomia sul campo del piatto principe del territorio.
Fra i tanti professionisti della ristorazione classica e della ristorazione agreste la Giuria Tecnica e il pubblico presente con i propri voti e preferenze hanno decretato vincitrice Martina Faravelli, Cuoca dell’Agriturismo
Martina, giovane Cuoca dell’Agriturismo, Cuoca per passione…
“Cucinare non è solo una questione di ricette, ma di sensibilità, passione e rispetto per gli ingredienti e i tempi di preparazione.
Nei miei piatti troverete l’anima e la personalità che mi contraddistinguono, fortemente radicate nelle tradizioni che mi sono state trasmesse dalla Famiglia. La mia cucina non è influenzata dalle mode culinarie del momento, ma è autentica, sincera e soprattutto territoriale.
Sono legata al territorio e alla stagionalità dei prodotti, selezionando le migliori materie prime dalle aziende agricole locali e dall’orto dell’Azienda Agricola.
Sarò bel lieta di farvi accomodare ai tavoli dell’agriturismo; assaggerete la mia cucina abbinata ai vini della nostra Cantina.”
Martina Faravelli
Dicono di noi…
DOVE SIAMO E CONTATTI
