LA FAMIGLIA FARAVELLI OGGI…
Il rapporto con il territorio, la cura nei prodotti, la cortesia che riserviamo agli ospiti, sempre accolti all’insegna dell’autenticità, del calore umano, dei valori della Terra, ci impegna costantemente in azienda, per offrire sempre il meglio delle nostre possibilità.
Siamo una grande Famiglia e cerchiamo di trasmettere i nostri valori a tutti coloro che ci visitano in azienda.
Gabriele Faravelli
Gabriele, esperto di vigneti, supervisore in cantina, la figura di riferimento per ogni problema, con la risoluzione sempre pronta.
Martina Faravelli
Martina, esperta di ristorazione e di accoglienza turistica, la figura di riferimento e la Cuoca dell’agriturismo.
Riccardo Faravelli
Riccardo, futuro enologo, esperto e appassionato di tutto ciò che riguarda il vino e la cantina, nonché di degustazioni.
Cristina Lanzani Faravelli
Cristina, insegnante, ma sempre pronta a supportare la famiglia in azienda.
Lele Piaggi
Lele, braccio destro di Gabriele e uomo di fiducia, esperto di vigneti e di cantina.
UNA STORIA FAMIGLIARE CHE INIZIA NEL 1930…
1930. Nell’immediato dopoguerra Enrico Faravelli, nonno di Gabriele, acquistò alcuni appezzamenti di terra e convertì le diverse coltivazioni esistenti alla coltivazione della vite. Il prodotto
veniva venduto a piccoli commercianti piemontesi.
1960. Donato, figlio di Enrico, con l’aiuto della moglie Angela, proseguì nella coltivazione delle viti, trasformando l’uva in vino e vendendolo sulla piazza di Milano e di Genova. Ben presto si fece una certa clientela, diventata con gli anni una compagnia di amici, con i quali scambiare anche piacevoli e conviviali banchetti.
2000. Gabriele, figlio di Donato, dopo anni di esperienza nel campo del movimento terra, decide di ampliare e rinnovare l’azienda, modernizzando la lavorazione dei vigneti e del vino. Nasce così l’azienda vitivinicola Faravelli Gabriele.
2020. I figli, Martina e Riccardo, esprimono l’intenzione di rimanere in azienda a lavorare. Martina, diplomata all’istituto alberghiero con vari anni di esperienza in ristoranti della zona, Riccardo, diplomato all’Istituto agrario e studente di enologia all’Università di Milano, decidono insieme di aiutare il padre in azienda e nasce così l’idea di ampliare la cantina e aprire un agriturismo.
2021. La famiglia acquista un’azienda, già amministrata da Gabriele come affittuario. Si decide di trasformare il casale esistente in agriturismo e di creare una cantina quasi completamente interrata per la produzione di vini di ottima qualità a bassissime emissioni di CO2.
2023. Annesso all’azienda vitivinicola nasce l’agriturismo Poggiacolle, che si occupa di ristorazione e di pernottamento.
DOVE SIAMO E CONTATTI